CALCIOMERCATO MILAN, SFIDA TRA RENATO SANCHES E VERETOUT


Dopo l’addio di Franck Kessié, accasatosi al Barcellona in seguito alla scadenza del contratto con il Milan, continua la ricerca da parte dei rossoneri per un centrocampista che possa sostituire al meglio l’ivoriano, il quale ha avuto un ruolo di primaria importanza nelle ultime stagioni con il Diavolo.

Il nome più gettonato delle ultime settimane resta senza dubbio quello di Renato Sanches. Il portoghese, classe 1997, sembrava fosse destinato a diventare un nuovo calciatore del Milan già da diverso tempo, ma l’inserimento del ricco Paris Saint-Germain ha rallentato notevolmente le operazioni.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, la dirigenza rossonera, dopo aver chiuso la trattativa per Charles De Keteleare, avrebbe avuto nuovi contatti con Jorge Mendes, agente del centrocampista del Lille, il quale, però, sembrerebbe ancora propenso ad aspettare il PSG.

L'alternativa al portoghese sarebbe individuata in Jordan Veretout in uscita dalla Roma ma la pista appare complicata.  La Roma, con cui il francese è ancora sotto contratto fino al 2024, è disposta a venderlo, ma non intende cederlo. Veretout è valutato tra i 10 e i 15 milioni, stessa cifra richiesta alla Juventus, ma con l'inserimento di Gabbia a parziale contropartita l'affare si potrebbe concludere